Curriculum Vitae


in costruzione

Dott . Giampiero Griselli

Curriculum vitae sintetico

 

Nato a Ferrara  nel 1963 , diploma di maturità classica ,  laurea in medicina e chirurgia a pieni voti nel 1990 a Bologna , specializzazione in dermatologia e venereologia  a Padova nel 1994 . Segue perfezionamenti in medicina estetica e si dedica in particolar modo allo studio della tricologia . Effettua attività ambulatoriale sia pubblica che privata rivestendo ruolo di direttore sanitario di poliambulatori  .E’ consulente per l’estero di aziende di campo medicale , pubblica studi su riviste specialistiche internazionali e ricopre incarichi apicali in varie associazioni




campi di interesse

Nelle strutture in cui opera si occupa in particolar modo di dermatologia estetica, eseguendo peelings, iniezione antirughe riempitive con fillers, iniezioni botuliniche, dermoabrasioni .

Pratica la dermochirurgia ,asportando piccole neoformazioni e cisti, nonchè tutti gli interventi in diatermocoagulazione , crioterapia e laser, compreso trattamenti di resurfacing.

Esegue mappature dei nei ,con l'utilizzo di videodermatoscopi ad epiluminescenza.

Pratica la diagnostica dermatologica, eseguendo esami microbiologici e colturali, nonchè microscopici.

In particolare la diagnostica tricologica.

E' attivo l'ambulatorio Venereologico per la cura delle malattie sessualmente trasmissibili

Curriculum Vitae Completo

 

Nasce a Ferrara il giorno 11-10-1963. Consegue il diploma di maturità classica nel 1982 e si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna, dove si laureerà a pieni voti nel 1990, con una tesi in Dermatologia e Venereologia dal titolo “ Controllo terapeutico delle forme gravi di Psoriasi”.

Durante il corso degli studi universitari, ottiene, nel 1984, l’ammissione all’associazione M.E.N.S.A. Italia (The high I.Q. Society).

Nel 1989-90 è in Australia al Prince of Wales Hospital di Sidney, dove effettua ricerche inerenti all’argomento di tesi.

Nel 1991 si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Ateneo di Padova, dove otterrà il Diploma di Specialità nel 1994, con una tesi dal titolo “Considerazioni su un’epidemia di Scabbia”.

Comincia quindi la sua attività specialistica presso il proprio studio privato di Ferrara e presso l’USL. Frequenta corsi di Medicina Estetica presso la Scuola Post-Universitaria “Valet” di Bologna, dove acquisisce competenze nel campo di varie tecniche dermoestetiche. Divenuto consulente dermochirurgo per aziende produttrici di medical devices, effettua interventi dermochirurgici, partecipazioni a convegni e dibattiti televisivi in ambito nazionale ed internazionale (opera a Ferrara, Padova, Rovigo, Firenze, Milano, Torino, Alessandria, e, all’estero, in Giappone, Corea, Egitto, Siria, Polonia e Russia).

In questo periodo pubblica, in collaborazione con i colleghi di queste nazionalità, lavori su riviste di prestigio internazionale (PanMinerva, Dermatologic Surgery, etc).

Tornato stabilmente in Italia, ottiene nel 2002, la convenzione a tempo indeterminato con il Sistema Sanitario Nazionale per la Medicina Generale e la convenzione con L’INPS come Medico delle Liste Speciali.

Attualmente, ricopre l’incarico di Direttore Sanitario e Specialista Dermatologo presso strutture poliambulatoriali a Torino, Alessandria e Ferrara, nonché di Dermochirurgo a Padova.

 

 

 

 

 

LINKS

Locations of visitors to this page

In Articoli...

Chirurgia tricologica:c'è qualcosa di nuovo?

in sezione chir.tricologica
in sezione chir.tricologica
Dermatologo a Torino,Ferrara: Prenota una visita medica

Approfondimenti:

INIZIA LA BELLA STAGIONE:

Stanno arrivando giornate di caldo, e la nostra pelle va protetta e curata.

Piccolo vademecum per tutte  quelle persone che  vogliono conoscere come fare  .

 

 

 

 

 

Come iniziare a proteggere la nostra pelle in vista delle giornate di sole?

Ascolta l'intervista  sulla protezione solare su Radio Nostalgia!http://www.medicitalia.it/public/uploadedfiles/File/PILLOLE-DI-SALUTE-ESPOSIZIONE-SOLARE.mp3


 

 

Ascolta l'intervista sulla PSORIASI

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/8722/

LaDermatologiaTuristica

Viaggiare Dermatologicamente informati....

IL BLOG SU MEDICITALIA!!!!
IL BLOG SU MEDICITALIA!!!!

Novità: Laser vascolare Nd:Yag per angiomi e capillari 

E’ ideale in particolare per (capillari)teleangectasie e microvarici.
Il laser ND-YAG long pulse 1064  trattare anche capillari di 1-3 millimetri di diamentro ed attualmente viene considerato il  laser che può dare i migliori risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso che, specialmente, per quelle di colore blu.

Funzionamento del laser ND-YAG long pulse 1064

L’effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne provoca la chiusura .
Si tratta di un laser vascolare dotato di una alta penetrazione attraverso la pelle.
Il capillare viene chiuso dall’energia laser,  con rispetto della cute.
Per trattare la maggior parte dei capillari presenti sono in genere necessarie tre sedute, a distanza di due mesi una dall’altra.

NOVITA'!!!!!!!!!

NOVITA''!!!!!!!!!!

Nuovissimo laser QSwitch per macchie e tatuaggi

Laser Nd Yag Q switch ,gold standard per una rimozione sicura ed efficace

Consulta anche il sito dedicato alle malattie sessualmente trasmissibili

Venereologia e MTS
Venereologia e MTS